Atlas
Questo atlante dedicato ai più piccoli va alla scoperta della Terra, dalla sua collocazione nello spazio alla composizione interna, fino alla presentazione del mondo continente per continente. Il contenuto iconografico illustra ciascuna macroregione in modo immediato e vivace, con un’abbondanza di particolari che invita i giovani lettori a esplorare le grandi mappe che costituiscono il volume. I bambini potranno così scoprire le caratteristiche più significative di ciascuna regione: natura, città, storia, economia, prodotti tipici e costumi, ma anche miti e leggende. A complemento di ogni sezione, testi semplici ma densi di informazioni evidenziano gli aspetti salienti illustrati nelle mappe. I link a corredo di ciascuna mappa consentono di scaricarla in due versioni, nella sua forma originale e senza testi. Link a YouTube indirizzano i lettori a video selezionati sui vari argomenti. Un libro per far conoscere la geografia in modo giocoso ma allo stesso tempo rigoroso grazie all’accuratezza dei contenuti, anche multimediali.
Mappe e video per scoprire il mondo!
Motivi di interesse
ENRICO LAVAGNO, scrittore, editor e traduttore, è autore di vari volumi dedicati alle bellezze artistiche e archeologiche del pianeta, fra cui Il Mondo (2005) e Italia, tracce del passato (2007). Ha partecipato alla redazione di Marco Polo, un fotografo sulle tracce del passato (2003) e collabora con diverse case editrici che si occupano di geografia e turismo, fra cui EDT e Lonely Planet.
Sacco e Vallarino, Mauro ed Elisa lavorano come illustratori freelance dal 1997 e collaborano con varie aziende, case editrici e agenzie di comunicazione e pubblicità. Sono docenti di illustrazione presso IED Torino e da anni si dedicano allo studio e all'insegnamento della calligrafia.